Il nostro passato, sempre presente

Scopri la storia di Alpe Colombé

Come tutto è iniziato

Famiglia Meynet-Carrel

La nostra avventura è iniziata con una grande voglia di riportare in vita le vecchie baita della zia Francesca e dello zio Mario, a pochi passi dalla civiltà, ma al contempo in mezzo alla natura delle nostre belle montagne. Abbiamo voluto costruire un pezzetto di mondo fuori dagli schemi da condividere con tutti coloro che lo desiderano.

Stile e Design

Unici, autentici e tipici, gli spazi di Alpe Colombé sono stati progettati con stile e nel rispetto delle antiche tradizioni valdostane. I rivestimenti sono in legno, antico più di 200 anni e ricavato dai ruderi di famiglia che occupavano il posto delle attuali Alpe Colombé e Colombé. Le nostre baite piene di charme vi sorprenderanno e delizieranno fino ai minimi dettagli.

Perchè Alpe Colombé?

Alpe Colombé e Colombé è come le hanno sempre chiamate “i nostri vecchi”. L’alpe è un vasto prato di montagna destinato al pascolo del bestiame, infatti in estate vi imbatterete in mandrie di mucche e pecore che pascolano nell’ampia radura di fronte alle baite. Il suono ritmico e costante dei campanacci è un vero e proprio concerto. Colombé (con l’accento sull’ultima sillaba) è il nome del luogo, di origine incerta.

Le Alpi sanno scuotere il cuore, catturare lo sguardo e lo spirito e rimanere impresse nella mente.
Da Alpe Colombé si può ammirare il saliscendi dei profili montuosi che si fanno sempre più aspri mano a mano che si avvicinano al Cervino. Non stupirti se i tuoi pensieri inizieranno a vagare, ispirati dall’asprezza delle cime, dallo loro vicinanza al cielo o dalla loro bellezza intrinseca e a volte metaforica.

Ecco perchè abbiamo deciso di chiamare gli appartamenti di Alpe Colombé con il nome delle montagne che spiccano maestose di fronte alle baite.

Tsan – Punta Tsan

Panqueò – Monte Pancherot

Roizette – Punta Roizette

Aràn – Becca d’Aran